Emergenza sull’asse nord-sud: Carabinieri scortano un padre e il figlio malato all’ospedale Salesi

La pattuglia radiomobile di Ancona ha scortato il padre allarmato con suo figlio di 9 anni facendo spazio tra il copioso traffico pomeridiano dell'asse fino al Salesi.

Emergenza sull’asse nord-sud: Carabinieri scortano un padre e il figlio malato all’ospedale Salesi

Nel pomeriggio di giovedì 26 giugno, durante il consueto traffico intenso sull’asse nord-sud in direzione Ancona centro, una pattuglia radiomobile dei carabinieri si è resa protagonista di un intervento decisivo per la salute di un bambino. Gli agenti, impegnati nei controlli lungo la principale arteria cittadina, hanno notato una Fiat Ulisse grigia che, con insistenza, suonava il clacson nel tentativo di farsi largo tra le auto incolonnate, aggravate dai rallentamenti causati da un incidente presso la rotatoria adiacente alla galleria Risorgimento.

Il comportamento anomalo del conducente non è passato inosservato agli occhi dei militari, che hanno prontamente fermato il veicolo per accertare la situazione. Dalle prime verifiche è emersa la reale urgenza: a bordo dell’auto si trovava un bambino di soli 9 anni in gravi condizioni di salute, bisognoso di cure immediate.

Constatata la gravità del caso, i carabinieri hanno deciso di scortare il veicolo attraverso il traffico, garantendo un passaggio rapido e sicuro fino all’ospedale pediatrico Salesi. Giunti al pronto soccorso, il piccolo è stato subito affidato alle cure dei medici, che hanno potuto intervenire tempestivamente grazie alla collaborazione tra il padre e le forze dell’ordine.

L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza delle pattuglie sul territorio e la capacità di valutare con prontezza le situazioni di emergenza, mettendo al primo posto la tutela della vita e della salute dei cittadini.

Attualmente il bambino si trova in ospedale per accertamenti.