Furto sventato in una gioielleria di Ancona al Piano: arrestati i due ladri
Grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine la gioielleria ha subito solo i danni relativi alla saracinesca divelta. I due ladri sono già al carcere di Montacuto

Ad Ancona, nella notte appena trascorsa, i Carabinieri del Radiomobile hanno sventato un furto presso la gioielleria "Italia Oro", situata lungo Viale Cristoforo Colombo. Durante un normale pattugliamento, i militari hanno notato che la saracinesca del negozio era stata forzata, insospettendosi immediatamente.
Entrati nel locale, i Carabinieri hanno sorpreso due uomini, entrambi originari dell'Est Europa, intenti a rubare gioielli per un valore stimato di diverse migliaia di euro. L'intervento tempestivo ha permesso di arrestare i malviventi sul posto e di recuperare tutta la refurtiva, che è stata prontamente restituita al proprietario della gioielleria.
I due ladri sono stati trasferiti al carcere di Montacuto, mentre i danni riportati dal negozio si limitano alla saracinesca divelta. Grazie alla rapidità e all'efficienza delle forze dell'ordine, il furto non ha avuto ulteriori conseguenze per l'attività commerciale.