IL CONCERTO DEL CUORE - Omaggio a Pino Daniele a 10 anni dalla sua scomparsa
Organizzato da Cuore Vivo “Il concerto del cuore” è un omaggio a Pino Daniele a 10 anni dalla morte con finalità benefiche, l'incasso servirà ad acquistare un’attrezzatura diagnostica per il reparto di Cardiologia dell’Inrca di Ancona. Sul palco The Bloopers


Cuore Vivo Onlus, dopo il successo del tributo a Lucio Dalla, organizza una nuova iniziativa benefica: "Il concerto del cuore", un omaggio a Pino Daniele a dieci anni dalla sua scomparsa. Questo evento si terrà venerdì 11 aprile alle 20:30 al Teatro Panettone di Ancona, con il patrocinio del Comune.
Pino Daniele, il celebre cantautore napoletano, ci ha lasciati a 59 anni a causa di un infarto, dopo una lunga battaglia contro le malattie del cuore. Cuore Vivo Onlus, guidata dal dottor Roberto Antonicelli, si impegna a sostenere la ricerca e la cura delle malattie cardiovascolari, che rappresentano una delle principali cause di morte in Italia.
Il concerto, eseguito dalla band "The Bloopers!", sarà un tributo ai successi di Pino Daniele, con un mix di jazz, blues e rock. La formazione include Nestore Finizio alle chitarre, Marco Beccaceci alle tastiere e voce, Gianluca Rigotti al basso, Andrea 'Sito' Torretta alla batteria, Maurizio Miranda alla voce e sax, e ospiti speciali. L'incasso sarà utilizzato per acquistare attrezzature diagnostiche per il reparto di Cardiologia dell'Inrca di Ancona, contribuendo così alla lotta contro le malattie cardiovascolari.


